MT developer

Metatrader, una tradizione di famiglia

Mi chiamo Marco Riccardi, sono un programmatore ed un trader del mercato forex.
La passione per questo mestiere mi è stata ispirata da mio padre Domenico che ha sempre avuto una forte propensione per il trading, fin dai tempi in cui ancora non esistevano gli automatismi e le facilitazioni attuali e per conoscere le quotazioni si doveva consultare un giornale o il televideo.
Nel tempo ha approfondito le sue conoscenze e si è tenuto aggiornato, incuriosendomi al punto da essere anche io attratto e infine coinvolto dall'argomento..
Nel 2009 abbiamo conosciuto la Metatrader e dato il mio originario interesse per la programmazione, ho inevitabilmente cominciato a studiare il linguaggio MQL4.
Da allora si sono susseguiti innumerevoli esperimenti e studi sotto forma di Expert Advisor ed indicatori, al fine di produrre quante più strategie efficaci possibili.
L'esperienza acquisita negli anni ci ha insegnato l'importanza di diversificare al massimo il trading. Un concetto che si concretizza nell'operare su più mercati con molteplici strategie, da monitorare regolarmente ed individualmente al fine di ottimizzarle al massimo.


Altre competenze

Oltre alla programmazione in MQL4, il desiderio di approfondire mi ha portato a studiare e conoscere altri linguaggi di programmazione, quali il c++, il java, il c#.
Appassionato anche di web design, conosco HTML, SCSS, PHP, JS e sono in grado di utilizzare con discreti risultati anche il CMS Drupal.